Il  nostro  Burro  Di  Argan

ricavato da olio puro di Argan: un toccasana per pelle, capelli e il viso

Una formula esclusiva che richiama la Storia e le origini di fragranze ed unguenti naturali che, attraverso la fusione di elementi, contraddistingue la Chimica Naturale... Oltre 50 anni e non mostrarli?

L’olio marocchino è pieno di proprieta cosmetiche e non solo, e i suoi benefici per il corpo sono innumerevoli. Proprio come i suoi usi. L’olio di Argan può averne molteplici, soprattutto per la bellezza e la morbidezza di pelle e capelli.

 

Può essere utilizzato come idratante nell’acqua del bagno per donare alla cute luminosità e morbidezza, o in aggiunta alle nostre creme antirughe grazie alle sue proprietà anti età e antiossidanti. Molti professionisti dell’estetica, inoltre, ricordano come l’olio d’argan possa essere usato per combattere le smagliature durante la gravidanza in associazione all’olio di mandorle dolci, oppure come lenitivo per le irritazioni della cute dopo l’epilazione..

 

Perfetto come olio da massaggio, è un toccasana anche per i capelli: dopo lo shampoo massaggiarne poche gocce sul cuoio capelluto aiuta a renderli morbidi e setosi e a contrastare la forfora. In modo naturale.

Our Argan | Il Nostro Argan
Decoration

OLIO DI ARGAN PER I CAPELLI

​Con le sue proprietà emollienti ed idratanti l’olio di argan, è perfetto per chi desidera coccolare i propri capelli in modo naturale: li rende morbidi e lucidi, aiuta a combattere l’effetto crespo e li idrata dopo il lavaggio, rendendo la chioma luminosa e sana.

 

Ricco di vitamina E, è un toccasana per i nostri capelli stressati e rovinati da inquinamento, tinture, phon, prodotti chimici, piastre o ferri arricciacapelli. Particolarmente adatto ai capelli secchi e aridi, aiuta ad idratarli e a fortificarli, oltre a donare brillantezza e aspetto sano a tutti i capelli. Chi ha i capelli ricci noterà immediatamente, con poche gocce di olio d’argan, un miglioramento dell’effetto crespo: li mantiene morbidi, idratati e volumizzati. Per proteggere i capelli dal calore eccessivo di piastra e phon, bastano poche gocce dopo il lavaggio.

 

Contiene Omega 3 che formano sui capelli una speciale barriera protettiva. Quando li pettiniamo rischiamo di stressare i nostri capelli, perciò ricordiamo di applicare qualche goccia di olio di argan e massaggiarla sul cuoio capelluto e sulle punte per nutrirli, proteggerli e renderli più docili quando spazzoliamo.

 

Da ultimo, le proprietà dell’olio di argan sono fortificanti e anticaduta, perciò un uso continuo e giornaliero rende i capelli più forti e meno soggetti alla caduta, alle doppie punte e allo sfibrarsi.

Contiene vitamina E, vitamina A e acidi grassi essenziali, tra cui fitosteroli, squalene, polifenoli ed omega-6: in laboratorio sarebbe impossibile creare una crema o un composto con una formula così ricca e completa. L’olio di argan è antirughe, emolliente, possiede un buon
potere di rinnovamento cellulare

OLIO DI ARGAN PER IL VISO

Detto anche “oro del deserto”, l’olio di argan ha innumerevoli proprietà benefiche per il nostro viso e la nostra pelle: nutrienti, lenitive, antinfiammatorie e riparatrici. Se usato con costanza può migliorare l’acne e altre malattie cutanee come eczemi e psoriasi.

 

Perfetto come idratante, può essere applicato con un dischetto o con le dita al posto della crema, ma anche aggiunto ai nostri prodotti per la cura della pelle. Se amiamo truccarci per ottenere un aspetto sano e luminoso, è consigliabile aggiungere poche gocce di olio di argan al nostro consueto fondotinta per renderlo nutriente e idratante durante il giorno.

 

Per le sue proprietà antiage, per la presenza della vitamina E, potente antiossidante naturale, e degli acidi grassi insaturi, può essere applicato al posto della crema antirughe di giorno o prima di andare a dormire.

Il segreto in più? Una maschera di bellezza a base di yogurt bianco, miele e qualche goccia diolio di argan in aggiunta. Preparatela sul momento per evitarne l’ossidazione, è facilissima da fare e ottima per idratare e nutrire a fondo la pelle.